La Guida Seo: migliorare il posizionamento organico

Se hai intenzione di creare un nuovo sito e-commerce sappi che la SEO è fondamentale. Ho deciso quindi di aiutarti sviluppando un guida che ti possa aiutare a comprendere come migliorare il posizionamento organico del tuo sito. Perchè usare la SEO? Tramite la SEO, ovvero l’insieme di tutte le regole… Read more

Affiliate Marketing: Bufala o Realtà?

Tutti noi speriamo di trovare il modo di guadagnare tanto in poco tempo. E’ più o meno il sogno di tutti. Individuare un’attività redditizia che ci permetta di guadagnare senza dover rimanere 8 ore (o più) seduto su una scrivania (oppure caricando pacchi, guidando un muletto, ecc…)è il sogno di… Read more

Come e perchè aggiungere un blog a Magento

Ultimamente si parla spesso di blog e di quanto possano essere utili per generare traffico e creare community di utenti interessati.

Link building: 6 trucchi che miglioranno il posizionamento del tuo sito web

Il tuo sito non riesce a posizionarsi? Sei un pò in crisi e non sai a che santo votarti? Niente paura, ti ho preparato qualche utile consiglio per aiutarti nella tua scalata ai vertici della serp. Come immagino saprai ci sono alcune azioni che google adora e, al contrario, alcune… Read more

Posizionamento organico vs PPC (pay per click)

Posizionamento organico oppure posizionamento a pagamento? Quando è meglio usare uno e quando l’altro? Sono due strategie diverse, che hanno obbiettivi diversi e tempi di realizzazione diversi.

Sai come migliorare il posizionamento organico? Usa i backlinks!

I backlink sono il fattore primario di posizionamento organico. La bravura di un professionista Seo è quella di costruire una ragnatela di backlink naturali.

Magento: come velocizzare un e-commerce? [guida]

La velocità di un sito e-commerce è un fattore di ranking. Non solo. Se vuoi dare al cliente una buona user experience, devi migliorare la risposta del server. Qui una breve guida per capire su che aspetti lavorare.

Ottimizzazione Seo: l’importanza della struttura

Qualche mese fa scrissi un articolo in cui spiegavo l’importanza della struttura nel posizionamento organico. Oggi, dopo aver guardato la serp di Google ne ho avuto la riprova.

Sviluppare e-commerce con Magento: i 6 errori più comuni!

Quali sono gli errori più comuni nell’ottimizzazione seo Magento? Ho voluto fare una breve lista di quelli che ho verificato più spesso

Ecommerce: come creare e sviluppare la tua presenza online con profitto in 5 mosse!

Sviluppare la propria presenza sul web non è facile. Oltre ad avere un buon sito ecommerce o corporate è necessaria una corretta strategia di comunicazione. Ecco come farlo in 5 punti!

Vuoi migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca? Ecco qualche utile consiglio!

Hai un’attività commerciale o un sito ecommerce? Allora sicuramente il tuo problema è migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e aumentare la visibilità! Qualche consiglio pratico!

Come realizzare una scheda prodotto vincente!

Lo sviluppo della scheda prodotto nell’ecommerce è una delle attività più importanti. Si è portati a pensare in modo errato che basta avere un buon prodotto e le vendite arriveranno. Niente di più sbagliato. E’ proprio quando il prodotto è di qualità che bisogna fare una buona scheda prodotto.

L’importanza della struttura nell’ottimizzazione di un sito internet

Ottimizzare un sito internet vuol dire aumentare la leggibilità per gli utenti e i motori di ricerca

Ecommerce b2b (business to business) e b2c (business to consumer). Quali sono le principali differenze?

Ecommerce b2b (business to business) e b2c (business to consumer). Quali le differenze e le similitudini? Cosa cambia nell’esperienza di acquisto e come gestire le giacenze?

Le buone regole per una landing page di successo.

Se stai facendo una campagna web marketing basata sul pay per click è importante avere buona landing page ( pagine di atterraggio ). In questo articolo ho voluto chiarire quali sono le regole base da seguire.

Consigli SEO per un sito che parte da zero

Spesso quando si parte con un sito da zero si hanno poche certezze e tanti dubbi. In questo articolo ho voluto alcuni consigli Seo per evitare di incappare negli errori più comuni.

Web marketing: è importante il lavoro di ottimizzazione Seo fatto in modo onesto e senza trucchi?

Il lavoro di ottimizzazione seo non è morto e al contrario sarà sempre più importante in futuro. Guardandolo in ottica medio lunga i benefici aumentano considerevolmente. In questo articolo desidero puntualizzare la mia idea di Seo.

Il mobilegeddon è arrivato! Il tuo sito è ottimizzato per dispositivi mobili? No mobile friendly?

Il forum ufficiale di Google ha avvisato che il 21 aprile 2015 ci sarà una rivoluzione nella serp! I siti ottimizzati per dispositivi mobili (mobile friendly) potrebbero avere belle sorprese e migliorare il posizionamento.

L’importanza dei sottodomini e delle sottocartelle nel posizionamento seo.

Sottocartelle o sottodomini? Dal punto di vista del posizionamento seo qual’è la situazione migliore? Negli anni se ne è sempre parlato tanto. Ho voluto anche io affrontare l’argomento prendendo spunto dal sito ecommerce su cui attualmente sto lavorando.

Strategie di posizionamento sui motori di ricerca per il seo locale. Keyword meno generiche!

Avere un buon posizionamento sui motori di ricerca per le aziende medio-piccole è un’attività molto importante. Non esserci vuol dire perdere grosse opportunità di fare affari!