Ottimizzazione Seo

ottimizzazione-seo-siti-web

 

“L’ottimizzazione seo è un’attività fondamentale per aumentare la visibilità e migliorare la posizione nella Serp di Google!”

 

Che cosa è l’ottimizzazione Seo?

Seo è l’acronimo di Search Engine Optimization. E’ l’insieme di tecniche che permette di ottimizzare un sito web, rendendolo più efficace dal punto di vista comunicativo e più attraente per i motori di ricerca.

E’ una delle attività più importanti del web marketing. Lo scopo è quello di incrementare la visibilità sui motori di ricerca e scalare le posizioni nella serp di Google. Fare una buona Ottimizzazione SEO è un lavoro articolato, fatto di tanti piccoli dettagli che fanno, al lato pratico, la differenza.
Bisogna lavorare continuamente sui contenuti, sui tag e tu tanti altri piccoli dettagli facendo attenzione a seguire le linee guida dettate dai motori di ricerca.

Comparire nelle prime posizioni di Google è molto complesso.
Qualche anno era sufficiente scegliere delle buone parole chiave e pubblicarle. Purtroppo ora non è più così.
Migliorare il posizionamento è un lavoro articolato, che racchiude una serie di accorgimenti, ognuno importante.

E’ indispensabile quindi affidarsi a persone competenti, che non facciano perdere nè soldi nè tempo, ma che ti aiutino in modo concreto!

 

Posizionamento organico

Sai cos’è il posizionamento organico? Non ne hai idea? Quando cerchi una stringa su Google e premi invio, il risultato che ti appare esprime il posizionamento organico. Se hai un sito ecommerce o un sito aziondale devi assolutalmente interessarti a questo aspetto. Molti pensano che si può evitare di lavorare sul posizionamento organico sviluppando campagne pay per click. Secondo me non ha gli stessi risultati.
I motivi sono fondamentalmente 2:

  • il ROI (return of investiment)nelle campagne pay per click è decisamente basso. Sicuramente dipende dal settore, ma è comunque basso ed i prezzi per le parole chiave, ultimamente, si è alzato molto;
  • terminata la campagna ADV non ti rimane niente in mano. Utilizzando l’ottimizzazione Seo, al contrario si rimane posizionati per diverso tempo.

E’ facilmente comprensibile quindi, come l’ottimizzazione di un sito web tramite il posizionamento organico sia un’attività molto più produttiva ed efficiente.

Ottimizzazione SEO: cosa posso fare per te?

La mia attività e il mio impegno saranno quelli di migliorare la tua presenza sul web, aumentando la visibilità del tuo sito web, aiutandoti nell’individuazione delle parole chiave e creando report che ti aiutino a capire se stai lavorando bene o male.

L’attività di Ottimizzazione Seo può essere schematizzata nei seguenti passi:

  • preventiva analisi del sito per capire la situazione in essere;
  • analisi della concorrenza;
  • creazione di una strategia per migliorare la visibilità;
  • individuazione delle parole chiave o stringhe chiave;
  • ottimizzazione dei contenuti;
  • sviluppo di una strategia per la creazione di una link building;
  • monitoraggio e report dei risultati.

.

Richiedi un Preventivo: Ottimizzazione Seo

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo telefono

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

captcha