Ecommerce Specialist – Magento e Woocommerce

Il tuo sito ecommerce non ottiene i risultati sperati? Un ecommerce specialist è quello che ti serve.

ecommerce specialist magentorealizzazione siti ecommerce

Che cos’è un Ecommerce Specialist

Si tratta di una figura che si occupa non solo di creare la piattaforma su cui verrà sviluppato il nuovo business della vendita online, ma è una persona che si occupa di inloquire con i vari reparti dell’azienda per permettere alla nuova azione di vendita di integrarsi con le dinamiche aziendali già esistenti.
Le competenze che sono necessarie per essere un ecommerce specialist sono una buona conoscenza dell’architettura dei software da utilizzare, la conoscenza di tutti quegli strumenti di web marketing e seo che permettono di aumentare la visibilità sul web. Inoltre una buona conoscenza delle dinamiche aziendali: dalla gestione del magazzino, alla creazione di bolle e fatture, dalla gestione delle scontistiche cliente alla logistica.
Ogni azienda ha le sue peculiarità che va affrontata in modo aperto e dedicato.

Magento specialist e Woocommerce specialist

Per svolgere al meglio il mio lavoro ho scelto due dei migliori strumetni attualmente sul mercato: il software ecommerce Magento e e il software Woocommerce di WordPress.
Li reputo gli strumenti adatti per soddisfare quali tipo di clientela: da quella più esigente, con un buon budget, a quella meno esigente con un budget più limitato. Sono entrambi ottimi strumenti, ideali sia alla piccola che alla grande azienda.

Vendere online in Italia e nel mondo.

Nel 2013 il commercio elettronico ha rallentato la sua crescita, che fino ad oggi era a doppia cifra, facendo “solo” un +6%.
vendere online rimini san marinoNello specifico l’editoria ha fatto un -20%. Anche il settore salute e bellezza ha fatto -20%. Per contro il mercato estero ha avuto un sensibile aumento; sono molte le aziende che guardano fuori ai confini nazionali per sopperire alla stagnazione dei consumi interni.

Nel 2014, a livello mondiale, l’ecommerce raggiungerà l’importante cifra di 1.500 miliardi di dollari. La crescita rispetto all’anno passato è stata di un bel +20%.

Il mercato mobile ha fatto la differenza; in Italia sono ben 29 milioni gli utenti mobile. Ne consegue l’importanza di avere un sito adatto ai dispositivi mobili.

Per avere un’idea della crescita dell’ecommerce negli ultimi anni, ecco quello che diceva ItaliaOggi.

Perchè realizzare un sito ecommerce?

Vendere su internet è una grossa opportunità oppurtunità di business!

La vendita online su internet è un ottimo strumento per integrare le vendite al dettaglio. In alcuni casi, può addirittura superarle.
Spesso si sente dire: – ma quanto mi costerà fare il sito? costerà molto? ho già tanti costi! -

Se facciamo un’analisi costi/benefici scopriamo che l’ecommerce è molto conveniente e potrebbe portare, se sfruttato bene, risultati che diversamente sarebbe difficile ottenere.
Benefici:

  • bassi costi: Il costo per creare un business tradizionale sono infinitamente superiori;
  • siti web o ecommerce permetteno di raggiungere clienti difficilmente raggiungibili diversamente. Possiamo raggiungere tutte le zone del territorio nazionale e non nazionale. I limiti nella vendita su internet quelli che ci diamo noi.

Ecommerce specialist Rimini

E’ difficile gestire un sito ecommerce?

Come qualsiasi attività ha bisogno di un breve periodo di start up. Una volta concluso la gestione quotidina è molto semplice. Ci vuole un minimo di impegno e dedizione. Essendo uno strumento nuovo bisogna affidarsi a ecommerce specialist con esperienza, persone che avendo visto molte realità diverse, sappiano pianificare strategie marketing corrette.

Nello sviluppo di siti ecommerce, prediligo sempre lavorare a stretto contatto con il cliente, ascoltando bene i suoi bisogni e necessità. Una volta realizzato lo strumento, affianco il cliente per aiutarlo nello start up della sua nuova attività per renderlo, una volta comprese le potenzialità della vendita online, completamente indipendente.

Ho già un sito ecommerce ma non funziona?

A volte succede che si rivolgano a me clienti perchè insoddifatti del lavoro di altri. Quello che posso fare in questi casi, è lavorare assieme al cliente per capire quali sono i problemi e cercare di risolverli nel minor tempo possibile.
Spesso lo strumento informatico è stato realizzato da tecnici che non hanno esperienza marketing sul web. In questi casi pianifico insieme al cliente una strategia marketing per migliorare il posizionamento e scalare la serp.

Vendere online? Non è una cosa facile! Hai bisogno di un ecommerce specialist!

Sono uno ecommerce specialist. Ho lavorato per diversi anni in azienda e ho potuto quindi confrontarmi con le diverse problematiche aziendali. Dalle problematiche relative agli ecommerce B2B (business to business) a quelle del B2C (business to consumer). Ho sviluppato diversi progetti nell’ambito della vendita online su internet. Mi sono scontrato con gli aspetti tecnici, magazzino, distinte basi, codifica articoli e sugli aspetti commerciali, analizzando tutte le problematiche legate al rapporto con il cliente, scontistica, logistica, bolle e fatture.

Hai bisogno di aiuto? Contattami per un consulto rapido!

Stai pensando ad un sito ecommerce? Hai bisogno di uno ecommerce specialist? Sei indeciso perchè i costi ti spaventano? Contattami senza impegno per parlarne assieme.

I miei recapiti

Skype: ale_linekit
Telefono: 334.1577961
Email: informazioni@alessandrognola.com

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio