Consulente Seo

Se sei arrivato in questa pagina pur senza conoscermi vuol dire che ho fatto un buon lavoro :-)

Mi presento: mi chiamo Alessandro Gnola e sono un Consulente Seo.

Ho realizzato questa pagine per darti un’idea dei costi da sostenere per una consulenza Seo.

Cos’è la Seo?

I contenuti di un sito web se ben ottimizzati vengono posizionati agevolmente da Google e questo può fare la differenza tra un sito web che funziona e converte ed uno che fallisce.

Le azioni che si possono fare sono tante e diverse e per ogni sito web va fatto un discorso a parte.

Generalmente il servizio di consulenza Seo si può dividere in quattro argomenti principali:

  • Definizione keywords
  • Analisi competitor
  • Seo on site
  • Seo off site

Definizione Keywords

Individuare le keywords( o parole chiave) adatte è il primo gradino per un sito che si vuole posizionare correttamente. Individuare le query adatte, scegliendole in base al livello di competitività e al volume di ricerca, fornendo mensilmente report aggiornati e dettagliati, il scopo è capire l’andamento del sito e i risultati ottenuti.

Analisi competitor

Studiare cosa fa la concorrenza è importante per individuarne in punti di forza e le debolezze. Cercare opportunità per offrire contenuti utili e originali che permettano di posizionarsi bene in serp e aumentare le conversioni. Comprendere cosa fa la concorrenza per creare la propria strategia vincente.

Seo on site

L’ottimizzazione del sito web è indispensabile per ottenere un buon posizionamento. Intervenire sui contenuti quando non adatti, lavorare sulle formattazioni per migliorare l’esperienza d’uso, inserire tag e meta tags contestuali. Analizzare la velocità di risposta del sito ai motori di ricerca per non perdere nessuna opportunità.

Seo off site

I link sono uno degli elementi portanti del web. Individuare i link giusti che ci possono aiutare, è il modo giusto per creare una strategia vincente. Lavorare attentamente sui backlink per migliorare il posizionamento e aumentare le conversioni. Alla fine vendere la propria immagine o il proprio prodotto è lo scopo di qualsiasi attività!

Cosa fa un Seo Specialist?

Spesso ci si chiede chi sia e cosa fa il Consulente Seo ( o Seo Specialist).

Deve essere una persona che abbia una conoscenza del web a 360°.

Il SEO(Search Engine Optimizator) e il SEM(Search Engine Marketer) cura tutti gli aspetti relativi al posizionamento e visibilità sui motori di ricerca.

Ogni sito ha una propria storia ed un proprio pubblico. La bravura di consulente Seo è creare valore per gli utenti trasformando il traffico in conversioni e potenziali clienti.

In sintesi gli step che segue un esperto Seo sono:

  • analisi del settore di mercato online e analisi del sito esistente
  • studio dei competitor e loro strategie
  • ricerca delle parole chiavi pertinenti, più ricercate, con minore o maggiore concorrenza
  • ottimizzazione della struttura e dei contenuti de sito online, lavorando direttamente sul codice per renderlo efficiente e adatto ad una buona indicizzazione
  • implementazione di call to action per trasformare i contatti in conversioni, aumentando il tasso di conversione (compilazione di form, iscrizione a newsletter, ecc…)
  • posizionamento geolocalizzato: posizionamento in locale (per alcune tipologie di attività), individuando parole chiave localitazzate
  • individuazione del miglior social adatto alla tipologia di offerta del sitoposizionamento organico aumentando la link popilarità attraverso articol marketing, link building, ecc…

Perchè affidarsi ad un seo specialist?

Perchè solo uno specialista può ottenere risultati concreti. Solo chi ha una conoscenza approfondita del web può conglierne le opportunità e trasformare il traffico in conversioni.

Contattami tramite il form seguente per ricevere un preventivo personalizzato:

Il tuo sito web non è ottimizzato? Chiedimi un preventivo senza impegno.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo telefono

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio