La mia opinione su groupon

la mia opinione su grouponSpesso, sopratutto sotto le feste di Natale, mi capita come tutti di navigare sul web. Guardo se c’è qualche cosa di interessante e qualche occasione da acquistare.

Quando navigo faccio ovviamente molta attenzione alle opinioni e ai commenti degli utenti. Si dice che molti siano pilotati ma, anche se penso che sia vero, continuo comunque a leggerli. A dire la verità mi soffermo su quelli negativi perchè penso che un buon sito e-commerce si distingua dalla massa per saper gestire correttamente le criticità.

Mia moglie riceve spesso le newsletters di Groupon. Newsletter interessanti ma niente aveva attirato la mia attenzione. I primi dicembre invece è arrivata un’offerta interessante. Una pallina di Natale con un messaggino augurale. Pensiero simpatico dico io. Allora mi collego al sito di Groupon e acquisto il servizio. Una volta acquistato mi sono state le istruzioni per collegarmi ad un sito terzo in cui si richiedeva una sorta di configurazione della pallina.

Una volta conclusa la configurazione mi sono trovato a non riuscire a finalizzare l’acquisto.

Purtroppo il plugin che gestiva l’acquisto aveva qualche problema. Sono problemi che non dovrebbero presetarsi ma non penso sia responsabilità di groupon controllare che tutti i fornitori lavorino bene. Comunque, dopo vari tentativi per risolvere il problema ho desistito e ho deciso di ricontattare Groupon per il rimborso. Mi sono collegato quindi al sito di groupon e ho inviato la mail. Dopo circa 24 ore dall’invio della mail Groupon ha risposto che mi avrebbe rimborsato la somma spesa.

Che dire… ottimo servizio. Celere e preciso.

Qual’è la mia opinione su Groupon

Penso un e-commerce con un servizio di qualità debba essere così. Quindi la mia opinione è che abbia un ottimo front-office, attento e veloce. Purtroppo l’acquisto non è andato a buon fine, ma il modo con cui il front-office ha risolto la problematica mi ha stupido positivamente. La mia opinione è sicuramente positiva perchè, a fronte di un problema che si può presentare, la reazione di Groupon è stata rapida ed efficace!

Sarebbe interessante creare una bacheca, fuori da siti che lo fanno di mestiere, per scambiarsi opinioni sincere.
Tu hai esperienze simili in merito? Lascia il tuo commento!

alessandro gnola

About alessandro gnola

Consulente e-commerce. Mi occupo di sviluppo siti web e Ottimizzazione Seo.

  • http://opportunityseekers20.blogspot.it AndyT

    Un ottimo esempio di come la gestione appropriata di un problema possa essere un grande biglietto da visita per un’azienda.

    • http://alessandrognola.com/ Alessandro Gnola

      Esatto. Ha perso una vendita ma ne ha guadagnato in fiducia. Tornerò ad acquistare ancora.